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Risposte alle Domande più Frequenti...

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Prodotto Italiano o Importazione  
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Il numero dei Prodotti non corrisponde    
Rifiuto della Consegna
  Usufruire del Diritto di Recesso
Usufruire della Garanzia
 

Come posso sapere se un prodotto è Disponibile?
In ogni Scheda Prodotto puoi vedere con esattezza la Disponibilità di un Articolo.

Come faccio a capire se un Prodotto è Italiano o di Importazione?
Tendenzialmente Punto Informatica Srl non pubblica prodotti di Importazione. Nel caso di Prodotti Europei trovi la dicitura "Europa" nel titolo della Scheda Prodotto.

Come faccio a capire quali Accessori sono Inclusi nella Confezione?
Ti invitiamo a controllare la Scheda Prodotto per verificare quali accessori sono inclusi nella Confezione.

Come vengono calcolate le Spese di Trasporto?
Le Spese di Consegna vengono calcolate in maniera automatica in base al peso totale dei Prodotti Ordinati ed ai Servizi Accessori richiesti come la "Consegna su Appuntamento".

La Consegna si intende al Piano o a Bordo Strada?
Se il tuo ordine contiene Prodotti con un peso compreso entro i 20 Kg, il vettore potrebbe decidere di consegnarti il Pacco al Piano, ma non si tratta di un Servizio Garantito perchè è a discrezione del singolo Trasportatore. In tutti gli altri casi la consegna avviene a Bordo Camion.

E' prevista la possibilità di fissare una Consegna su Appuntamento?
Puoi acquistare il Servizio Aggiuntivo "Consegna su Appuntamento". In questo caso il Corriere effettuerà un primo tentativo di Consegna senza preavviso. Qualora non andasse a buon fine verrai contattato telefonicamente dal Corriere per fissare una nuova Consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).

Posso Ritirare direttamente presso il vostro Magazzino a Sala Consilina la Merce Ordinata?
Si è prevista la possibilità di Ritirare direttamente presso il nostro Magazzino a Sala Consilina la Merce Ordinata.

Posso Ritirare presso altri Punti di Ritiro la Merce Ordinata?
No, Punto Informatica Srl consegna i propri Prodotti solo tramite Corrieri che effettuano spedizioni su tutto il Territorio Italiano.

Posso richiedere la Consegna della Merce all'Estero?
No, Punto Informatica Srl consegna i propri Prodotti tramite Corrieri che effettuano spedizioni solo sul Territorio Italiano.

In quanto tempo mi verrà Consegnata la Merce Ordinata?
I Tempi di Consegna dipendono in Primis dalla Modalità di Pagamento scelta. Tutti gli Ordini, contenenti Prodotti Disponibili a Magazzino, per i quali ci giunge la Conferma di Pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo (ci riferiamo, quindi, ai Prodotti pagati tramite Carta di Credito, PayPal e con modalità in Contrassegno), vengono affidati al Corriere la sera stessa.
Dal momento in cui la Merce passa nelle mani del Corriere, è possibile calcolare i Tempi di Consegna tenendo come riferimento la tabella sottostante. Ti ricordiamo che si tratta di una stima di tempo che ovviamente non tiene conto di eventi straordinari (scioperi, particolari condizioni di traffico, condizioni metereologiche avverse, ecc...)
 
Regione Tempi di Consegna indicativi in ore...
Piemonte   24
Valle d'Aosta   24/48
Lombardia   24
Trentino Alto Adige   24/48
Veneto   24
Friuli Venezia Giulia         24
Liguria   24
Emilia Romagna   24
Toscana   24/48
Umbria   24/48
Marche   24/48
Lazio   24/48
Abruzzo   24/48
Molise   24/48
Campania   24/48
Puglia   24/48
Basilicata   24/48
Calabria   24/48
Sicilia   24/48
Sardegna   48

I Pagamenti su Punto Informatica sono Sicuri?
Certo, per ogni tipo di Carta di Credito (ti ricordiamo che le Carte Accettate sono Visa, Mastercard e le Carte Prepagate) vengono effettuati dei Controlli Antifrode.
Punto Informatica Srl ha facoltà di richiedere una Copia dei Documenti di Identità ai propri Clienti e Copia della Carta di Credito. Inoltre, gli acquisti con Carta di Credito vengono effettuati tramite un Server Sicuro che adotta il Sistema di Protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo Protocollo evita l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Punto Informatica Srl non viene a conoscenza, né conserva i dati delle Carte di Credito utilizzate dai propri Clienti poiché esse vengono trasmesse direttamente ai server della Banca.
Infine ogni Ordine viene controllato prima di essere sbloccato. Questo permette ai Clienti di considerare Punto Informatica Srl un ambiente sicuro dove effettuare i propri Pagamenti.

Come posso pagare la Merce Ordinata?
Puoi scegliere tra diverse Modalità di Pagamento e, nel dettaglio: Pagamento in Contrassegno direttamente al Corriere quando ti consegnerà la Merce, Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario Anticipato. Ti ricordiamo che i nostri Prodotti sono finanziabili con forma di Finanziamento Standard.

Posso pagare con un Assegno Bancario?
No, sono ammessi solo gli Assegni Circolari, cioè quelli emessi direttamente dalla Banca. Ti preghiamo di inviarci fotocopia dell'Assegno Circolare al numero di fax 0975.545072 oppure la scansione dell'Assegno Circolare all'indirizzo e-mail info@pcitaliastore.it, indicando il tuo Nome, Cognome ed il numero dell'Ordine. Ti precisiamo che non sono ammessi gli assegni postali.

Posso effettuare il Pagamento tramite la Ricarica di una Carta PostePay?
No, Punto Informatica Srl non dispone di una Carta PostePay che è possibile Ricaricare. Puoi pagare i Prodotti con Carta di Credito, con Carta di Credito Prepagata (quindi inclusa Carta PostePay), PayPal, Bonifico Bancario Anticipato, Contrassegno con Contanti ed Assegno Circolare. Ti ricordiamo che i nostri Prodotti sono Finanziabili.

Come posso fare un Finanziamento?
Punto Informatica Srl dà ai suoi Clienti la possibilità di Finanziare i Prodotti acquistati con una forma di Finanziamento Standard. Il Finanziamento Standard è possibile per i prodotti di Importo compreso tra Euro 150,00 ed Euro 7.500,00 e vi possono accedere gli Utenti Privati titolari di un Conto Corrente Bancario o Postale. Ti ricordiamo che fino alla soglia di Euro 1.000,00 il finanziamento può essere richiesto anche dai non aventi reddito. Per richiedere questo tipo di Finanziamento, ti chiediamo di scegliere come modalità di pagamento "Finanziamento Standard", al termine della procedura d'Ordine. A quel punto, sarai reindirizzato sul Sito della società Consel, facente parte del Gruppo Banca Sella, dove dovrai compilare un questionario con alcune tue informazioni come la tua situazione lavorativa ed il reddito. Al termine della compilazione del modulo, Consel comunicherà entro pochi minuti l'esito della richiesta. Se la tua richiesta sarà approvata, dovrai inviare a Consel il contratto precompilato firmato allegando copia del documento di identità, copia del codice fiscale, copia dell'ultima busta paga o dichiarazione dei redditi, una utenza domestica (bolletta della luce, del gas, ecc...). Quando Consel riceverà tutta la documentazione, sempre Consel ti manderà una e-mail con la conferma definitiva e noi provvederemo ad evadere il tuo ordine nelle 24 ore successive. Tutto quanto appena descritto verrà completato entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Ti ricordiamo che questo tipo di Finanziamento è possibile solo per i Prodotti con disponibilità della Merce a Magazzino.

Posso usufruire dell'Iva Agevolata per la Legge 104?
Certo. Per usufruire della riduzione dell'Iva al 4% ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 num. 104, devi contattarci prima di effettuare l'Ordine ed inviarci copia della tua carta d'identità, copia della certificazione dell'ASL relativa alla patologia riscontrata e l'originale via posta del modulo "Acquisto con aliquota Iva agevolata di sussidi tecnici e informatici" disponibile nella guida al disabile sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Una volta che ci avrai inviato questi documenti, ti invitiamo a contattare il nostro call center al numero 0975.545059 per effettuare l'Ordine al telefono con un nostro operatore che provvederà ad applicare l'Iva al 4%. Qualora non potessi telefonarci, puoi effettuare in ogni caso l'ordine on-line solo dopo averci inviato quanto sopra indicato, comunicandoci il numero ordine via e-mail. Per permetterci di avere il tempo di modificare l'ordine prima che vada automaticamente in evasione, ti chiediamo di inserire come Modalità di Pagamento il Bonifico Bancario Anticipato.

Posso cancellare la mia Registrazione Utente?
Certo, inviaci una e-mail richiedendo la Cancellazione del tuo Account. Provvederemo ad esaudire la tua richiesta quanto prima.

Dove si inseriscono i Codici Promozionali?
Se disponi di un Codice Promozionale, inseriscilo nel campo "Codice Sconto" in basso a sinistra nella tua Pagina di Carrello. Una volta inserito, clicca sul bottone "Applica Coupon" per applicare la riduzione sul Prezzo Finale.

Dove posso trovare il mio Numero Ordine?
Puoi trovare il Numero Identificativo del tuo Ordine nella e-mail che ti abbiamo inviato come Conferma di Ricezione del tuo Ordine. Puoi trovare il tuo Numero d'Ordine anche nella tua Area Personale nella sezione "I tuoi Ordini".

Posso modificare il mio Ordine?
Sì, puoi effettuare modifiche al tuo Ordine fino al momento dell'Evasione dello stesso. Una volta evaso, non sarà più possibile modificarlo. Per richiedere modifiche al tuo ordine inviaci una e-mail all'indirizzo info@pcitaliastore.it o contatta al numero 0975.545059 il Care Team di Punto Informatica Srl.

Ho scelto come Pagamento il Bonifico Bancario Anticipato, devo inviare la contabile?
Sì, puoi inviarci copia della contabile all'indirizzo e-mail info@pcitaliastore.it oppure al numero di fax 0975.545072, indicando il tuo numero Ordine. Ti ricordiamo comunque che l'Amministrazione provvederà a sbloccare l'Ordine solo all'effettivo accredito dell'importo a favore di Punto Informatica Srl.

Come faccio a sapere se il mio Ordine è stato Spedito?
Una volta che il Care Team di Punto Informatica Srl provvede alla spedizione del tuo Ordine ti viene inviata una e-mail all'indirizzo di posta elettronica che ci hai indicato in fase di Registrazione Utente che ti avvisa della Spedizione dello stesso. Inoltre puoi trovare questa informazione anche nella tua Area Personale nella sezione "I tuoi Ordini" dove viene indicato che il tuo ordine è stato Evaso.

Come faccio a conoscere il Numero di Spedizione del mio Ordine?
Una volta che il Care Team di Punto Informatica Srl provvede alla spedizione del tuo Ordine nelle 24 ore successive il Centro Logistico del Corriere ci comunica il Numero di Spedizione relativo all'Ordine stesso e quindi ti viene inviata una e-mail all'indirizzo di posta elettronica che ci hai indicato in fase di Registrazione Utente che ti comunica il Numero della Spedizione, in modo che in maniera autonoma, collegandoti sul sito web del Corriere puoi monitorare la tua Spedizione. Inoltre trovi il Numero di Spedizione del tuo Ordine anche all'interno della tua Area Personale nella sezione "I tuoi ordini".

Dove trovo la Fattura di Vendita relativa al mio Ordine?
La Fattura di Vendita relativa al tuo Ordine la troverai all'interno del Collo che ti consegnerà il Corriere contenente la Merce Ordinata.
Sarà comunque cura del Care Team di Punto Informatica Srl inviarti la Fattura di Vendita via e-mail all'indirizzo di posta elettronica che ci hai indicato in fase di Registrazione Utente la sera stessa della Spedizione del tuo Ordine. Inoltre trovi la Fattura di Vendita del tuo Ordine anche all'interno della tua Area Personale nella sezione "I tuoi ordini".

Ho sbagliato ad inserire alcuni dati posso richiedere la Riemissione della Fattura di Vendita relativa al mio Ordine?
No, purtroppo i nostri Sistemi si basano su un Procedimento Automatico di Emissione della Fattura di Vendita, pertanto ti invitiamo a controllare attentamente i dati di Fatturazione prima dell'invio dell'Ordine. Infatti come indicato anche nelle Condizioni di Vendita (alla lettera G del documento) per l'Emissione della Fattura di Vendita fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'Ordine. Nessuna variazione in Fattura di Vendita sarà possibile, dopo l'Emissione della stessa.

Come mi devo comportare alla Consegna del mio Ordine?
Devi sempre verificare le Condizioni del Collo che ti consegnerà il Corriere contenente la Merce Ordinata. In caso di danno esteriore (graffio, ammaccatura, ecc...) o presenza di sistemi di chiusura diversi da cellophane trasparente e/o pellicola nera (pellicola termoretratta) con nastro personalizzato riportante i nostri dati aziendali (per esempio, il nastro adesivo del trasportatore), devi firmare la Bolla di Accompagnamento con "Riserva Specifica". Nel caso in cui il Corriere utilizzi un dispositivo elettrico per l'apposizione della firma digitale, ti ricordiamo che puoi sempre "Firmare con Riserva". Non dimenticare di selezionare la voce "Riserva Specifica" e di inserire nel campo "Note" il motivo per cui vuoi accettare il Collo con Riserva. Diversamente, non potremo procedere con la pratica assicurativa in caso di contestazioni sul Collo. Ricordati anche di controllare le etichette apposte sui Colli, devono infatti riportare il tuo nome e indirizzo.

Cosa vuol dire Firmare con Riserva?
Si tratta della dicitura che devi apporre sulla Bolla di Consegna della Merce Ordinata qualora riscontrassi dei danni al Collo che ti consegnerà il Corriere. Ti invitiamo a scrivere sul Documento o sul dispositivo elettronico del Corriere "Accetto con Riserva perché il Collo risulta Danneggiato" ed ad indicare con precisione nel campo "Note" il tipo di danno (graffio, ammaccatura, ecc...). L'utilizzo della Firma con Riserva permette a Punto Informatica Srl di avviare le pratiche assicurative per rimborsarti.

Il Corriere deve attendere che io apra il Collo contenente la Merce Ordinata?
No, il Corriere non è tenuto ad attendere che tu apra il Collo contenente la Merce Ordinata.

Il Corriere non mi ha trovato. Come mi devo comportare?
Se il Corriere è passato quando tu non eri in casa, la tua Merce ora è in Giacenza.
Probabilmente il Corriere ti ha lasciato un "Avviso di Mancata Consegna" quindi prova tu a contattalo direttamente per capire quando è possibile rieffettuare la Consegna.

Il Collo che il Corriere mi sta consegnando risulta visibilmente danneggiato. Come mi devo comportare?
Il Collo può essere accettato comunque ma firmando la Bolla con Riserva, descrivendo il danno riscontrato. Infatti come indicato anche nelle Condizioni di Vendita (alla lettera G del documento) al momento della Consegna della Merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente e/o pellicola nera (pellicola termoretratta) con nastro personalizzato riportante i dati aziendali.
Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la Consegna, apponendo la dicitura "Ritiro con Riserva per Pacco Danneggiato" sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La Merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento ed eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Punto Informatica Srl, attraverso l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto. 
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Diversamente, puoi rifiutare la ricezione del pacco dicendo al vettore di riportare la merce in magazzino e non firmando la bolla.

Ho aperto il Collo che mi ha consegnato il Corriere ed ho trovato il Prodotto danneggiato. Come mi devo comportare?
Se hai riscontrato un danno al Prodotto all'interno di un Collo integro è richiesta l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto, con tutti i dati della Spedizione (numero della Fattura di Vendita, Data del Documento, Codice Prodotto con anomalia) e la descrizione di come si presentava il Collo al ricevimento e il danno riscontrato. Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell'anomalia riscontrata, richiediamo l'invio all'indirizzo e-mail info@pcitaliastore.it di alcune foto dell'imballo esterno e del prodotto danneggiato. Infatti come indicato anche nelle Condizioni di Vendita (alla lettera G del documento) la Merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento ed eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Punto Informatica Srl, attraverso l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto. 
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ho aperto il Collo ed il Prodotto consegnato risulta diverso da quello ordinato. Come mi devo comportare?
Se hai riscontrato che il Prodotto consegnato risulta diverso da quello ordinato è richiesta l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto, con tutti i dati della Spedizione (numero della Fattura di Vendita, Data del Documento, Codice Prodotto con anomalia). Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell'anomalia riscontrata, richiediamo l'invio all'indirizzo e-mail info@pcitaliastore.it di alcune foto del prodotto consegnato. Infatti come indicato anche nelle Condizioni di Vendita (alla lettera G del documento) la Merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento ed eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate tramite l'apertura di una pratica di anomalia presso Punto Informatica Srl, attraverso l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto. 
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ho aperto il Collo ed il numero dei Prodotti consegnati risulta diverso da quanto ordinato. Come mi devo comportare?
Se hai riscontrato che il numero dei Prodotti consegnati risulta diverso da quanto ordinato è richiesta l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto, con tutti i dati della Spedizione (numero della Fattura di Vendita, Data del Documento, Codice Prodotto con anomalia). Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell'anomalia riscontrata, richiediamo l'invio all'indirizzo e-mail info@pcitaliastore.it di alcune foto del prodotto consegnato. Infatti come indicato anche nelle Condizioni di Vendita (alla lettera G del documento) la Merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento ed eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate tramite l'apertura di una pratica di anomalia presso Punto Informatica Srl, attraverso l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto. 
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Il Corriere mi sta consegnando il Collo, ma io non voglio più ritirare quanto ordinato. Come mi devo comportare?
Il Cliente può respingere la merce ordinata al momento della Consegna. Si fa, però, presente che, come indicato anche nelle Condizioni di Vendita (alla lettera O del documento) all’'emissione della Nota di Credito di Rimborso, in caso di Pagamento Anticipato (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario Anticipato, ecc...), verranno stornate le Spese di Spedizione fino all'’indirizzo di Consegna e per il rientro della merce stessa al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

Voglio usufruire del Diritto di Recesso. Come mi devo comportare?
Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto, senza fornire alcuna motivazione, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest'ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata, purché il prodotto venga restituito integro e completo in tutte le sue parti compresa la dotazione di accessori. Si precisa inoltre che il Cliente dovrà restituire il prodotto a Punto Informatica entro 14 quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato il Recesso stesso. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto sono indicate nelle Condizioni di Vendita (alla lettera N del documento) pubblicate su questo sito ed accettate dal Cliente al momento della Conferma Ordine.

Voglio usufruire della Garanzia del Prodotto. Come mi devo comportare?
Tutti i prodotti commercializzati da Punto Informatica Srl sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi per i difetti di conformità.
In forza della Garanzia Legale, Punto Informatica Srl, è responsabile nei confronti del Cliente/Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della Consegna del Prodotto entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Si precisa che per i consumabili, i software e gli audiovisivi, il diritto di garanzia è applicabile solo nel caso in cui la confezione risulti ancora intatta. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto sono indicate nelle Condizioni di Vendita (alla lettera P del documento) pubblicate su questo sito ed accettate dal Cliente al momento della Conferma Ordine.
 

Ultimo aggiornamento il 24/06/2015