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Informazioni sulle Consegne

A - Modalità di Consegna

Punto Informatica può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano. 
Punto Informatica non effettua spedizioni presso Mail Boxes, Uffici Postali, Caselle Postali e presso Società che forniscono Servizi di Domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato sul sito pcitaliastore.it Punto Informatica emette Fattura del Materiale Spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Punto Informatica. 
La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato. 

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate e/o riciclate da Punto Informatica opportunamente avvolte con cellophane trasparente e/o pellicola nera (pellicola termoretratta) con nastro personalizzato riportante i dati aziendali. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. 

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi". Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì). 
Nessuna responsabilità può essere imputata a Punto Informatica in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasportoche l'imballo risulti integronon danneggiatonon bagnato o comunque alteratoche non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente e/o pellicola nera (pellicola termoretratta) con nastro personalizzato riportante i dati aziendali. 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Ritiro con Riserva per Pacco Danneggiato", oppure "“Ritiro con Riserva per Pacco Aperto”" oppure “"Ritiro con Riserva per Colli Mancanti”" sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. 
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Punto Informatica Srl, attraverso l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto. 
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
 Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 
1. Consegna con Corriere Espresso
 
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì). 
Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il Corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive. In caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team Punto Informatica con cui definirà i dettagli della consegna.
 
B - Tempi di Evasione e Consegna

1. Tempi di Evasione dell'Ordine
Con "Tempi di Evasione dell'Ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al Corriere già la sera dello stesso giorno.
 
2. Tempi di Consegna del Corriere Espresso
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con Corriere Espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del Corriere (Ritiro della Spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del Corriere).
Le altre tipologie di consegna ("Consegna con Corriere Espresso su Appuntamento" o "Consegna al Piano su Appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il Corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal Corriere per definire i dettagli della consegna. 

Regione Tempi di Consegna indicativi in ore...
Piemonte   24
Valle d'Aosta   24/48
Lombardia   24
Trentino Alto Adige   24/48
Veneto   24
Friuli Venezia Giulia         24
Liguria   24
Emilia Romagna   24
Toscana   24/48
Umbria   24/48
Marche   24/48
Lazio   24/48
Abruzzo   24/48
Molise   24/48
Campania   24/48
Puglia   24/48
Basilicata   24/48
Calabria   24/48
Sicilia   24/48
Sardegna   48
 
C - Spese di Consegna

1. Spese di Consegna con Corriere Espresso
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase di ’ordine.
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.