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Condizioni di Vendita

A - Introduzione
B - Accettazione delle Condizioni di Vendita
C - Modalità di Acquisto
D - Modalità di Pagamento
 
  1.  Contrassegno
  2. Bonifico Bancario Anticipato
  3. Carta di Credito
  4. Carta di Credito Prepagata
  5. PayPal
  6. Finanziamento Standard
F - Sicurezza delle Transazioni
G - Modalità di Consegna
 
  1.  Consegna con Corriere Espresso
 
H - Tempi di Evasione e Consegna
 
   1. Tempi di Evasione dell'Ordine
   2. Tempi di Consegna del Corriere
I - Spese di Consegna
N - Diritto di Recesso
O - Rinuncia all'Acquisto
P - Garanzie
Q - Privacy
R - Reclami
S - Giurisdizione e Legge Applicabile
T - Condizioni

 

A - Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.pcitaliastore.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.pcitaliastore.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore ed il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
 1. PRODOTTO DISPONIBILE con SPEDIZIONE IMMEDIATA
Per tutti i prodotti pubblicati sul nostro sito con la dicitura Prodotto Disponbile con Spedizione Immediata si intende che gli stessi sono fisicamente disponibili presso il nostro Magazzino e saranno affidati al Corriere immediatamente dopo il pagamento dell'ordine da parte del Cliente ovvero nell'arco di 24 ore lavorative.
 
 2. PRODOTTO DISPONIBILE e SPEDITO ENTRO IL (data indicata nella scheda tecnica del prodotto)
Per tutti i prodotti pubblicati sul nostro sito con la dicitura Prodotto Disponbile con Spedizione entro la data indicata nella scheda tecnica del prodotto si intende che gli stessi non sono fisicamente disponibili presso il nostro Magazzino ma disponibili presso i vari magazzini dei nostri Fornitori dove periodicamente ci riforniamo e saranno affidati al Corriere entro la data indicata nella scheda tecnica del prodotto dopo il pagamento dell'ordine da parte del Cliente.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
 
B - Accettazione delle Condizioni di Vendita
1. Il contratto stipulato tra Punto Informatica e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Punto Informatica Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'’ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 
C - Modalità di Acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Punto Informatica al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.pcitaliastore.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.pcitaliastore.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Punto Informatica, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Punto Informatica mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di Ricezione dell'Ordine ed un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Punto Informatica. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’'Area Web a lui dedicata alla voce “"Stato Ordini"”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Punto Informatica si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Il Cliente può richiedere l’'annullamento dell’'ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato Ordini" della propria Area Personale. L'’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in Lavorazione".
5. Tutti i prezzi dei prodotti presenti nel nostro sito sono da intendersi comprensivi di Iva. Punto Informatica si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc...), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
6. Nel sito www.pcitaliastore.it non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine ma solo lo stato di "disponibile" o "non disponibile". Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti/clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, Punto Informatica non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Punto Informatica si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’'ordine dovrà ritenersi annullato.
 
D - Modalità di Pagamento
1. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare minimo previsto di 7.90 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. È possibile pagare in contanti o con assegno circolare intestato a Punto Informatica Srl. È possibile pagare in contanti solo gli ordini il cui importo sia inferiore ad Euro 1.000,00€, dando al corriere la somma esatta. È possibile pagare tramite assegno circolare gli ordini il cui importo sia inferiore ad Euro 5.000,00€. Si precisa che non saranno accettati assegni circolari postali.
2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Punto Informatica Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella ’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
BCC Buonabitacolo Filiale di Padula (Sa) - IBAN: IT-71-K-08409-76300-000000552464
oppure 
Banca Unicredit Filiale di Potenza (Pz) - IBAN: IT-97-N-02008-04202-000401212800 
3. Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard. 


In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Punto Informatica, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'’annullamento dell'’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in Lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Punto Informatica Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Punto Informatica Srl provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Punto Informatica si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio un recapito telefonico di linea fissa) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Punto Informatica si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Punto Informatica Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza). Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Punto Informatica contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Punto Informatica può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.pcitaliastore.it.
4. Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta. Contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Punto Informatica, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’'annullamento dell'’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'’ordine è chiaramente visibile nell’'area “Stato Ordini” e non è più annullabile se appare l'’indicazione “Ordine in Lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Punto Informatica Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Punto Informatica è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza). Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Punto Informatica contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Punto Informatica può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.pcitaliastore.it.
5. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Punto Informatica, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato Ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in Lavorazione".

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Punto Informatica può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Punto Informatica è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Punto Informatica contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
6. Finanziamento Standard
La forma di pagamento Rateale potrà essere utilizzata solo da consumatori finali titolari di un conto corrente bancario o postale, per importi compresi tra Euro 150,00 ed Euro 7.500,00.
Per richiedere un finanziamento e' necessario selezionare, al termine della procedura d'ordine, la modalità di pagamento Finanziamento Standard. Il Cliente verrà quindi indirizzato, per il completamente dell'ordine, sul sito di Consel Spa (Società Finanziaria di Credito al Consumo del Gruppo Banca Sella) dove dovrà completare il modulo di richiesta online con alcuni dati personali (occupazione, costituzione del prorprio nucleo familiare, reddito). La richiesta per importi fino ad Euro 1.000,00 può essere inoltrata anche da non aventi reddito (studenti, casalinghe, ecc...). Al termine della compilazione del modulo, Consel comunicherà entro qualche ora l'esito della richiesta.
In caso di approvazione, il Cliente dovrà stampare il contratto on-line precompilato, firmarlo e rispedirlo a Consel allegando copia del documento di identità, copia del codice fiscale, copia dell'ultima busta paga o dichiarazione dei redditi e copia della bolletta di una utenza domestica. Una volta ricevuta tutta la documentazione, Consel rilascerà l'approvazione definitiva, inviando una e-mail di conferma. Punto Informatica evaderà l'ordine entro le successive 24 ore.
L'intera procedura deve essere completata entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Decorso tale termine, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato, qualunque sia lo stato di avanzamento della pratica. L'utilizzo del finanziamento è ammissibile solo su merce disponibile.
 
F - Sicurezza delle Transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Punto Informatica non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai suoi Clienti.
 
G - Modalità di Consegna
Punto Informatica può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano.
Punto Informatica non effettua spedizioni presso Mail Boxes, Uffici Postali, Caselle Postali e presso Società che forniscono Servizi di Domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato sul sito pcitaliastore.it Punto Informatica emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Punto Informatica.
La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate e/o riciclate da Punto Informatica opportunamente avvolte con cellophane trasparente e/o pellicola nera (pellicola termoretratta) con nastro personalizzato riportante i dati aziendali. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi". Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì).
Nessuna responsabilità può essere imputata a Punto Informatica in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente e/o pellicola nera (pellicola termoretratta) con nastro personalizzato riportante i dati aziendali.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Ritiro con Riserva per Pacco Danneggiato", oppure "“Ritiro con Riserva per Pacco Aperto”" oppure “"Ritiro con Riserva per Colli Mancanti”" sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Punto Informatica Srl, attraverso l'invio di una e-mail ad info@pcitaliastore.it con l'indicazione precisa dell'accaduto. 
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
1. Consegna con Corriere Espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì).
Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il Corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive. In caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team Punto Informatica con cui definirà i dettagli della consegna.
 
H - Tempi di Evasione e Consegna
1. Tempi di Evasione dell'Ordine
Con "Tempi di Evasione dell'Ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al Corriere già la sera dello stesso giorno.
2. Tempi di Consegna del Corriere Espresso
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con Corriere Espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del Corriere (Ritiro della Spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del Corriere).
Le altre tipologie di consegna ("Consegna con Corriere Espresso su Appuntamento" o "Consegna al Piano su Appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il Corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal Corriere per definire i dettagli della consegna.

Regione Tempi di Consegna indicativi in ore...
Piemonte 24
Valle d'Aosta 24/48
Lombardia 24
Trentino Alto Adige 24/48
Veneto 24
Friuli Venezia Giulia 24
Liguria 24
Emilia Romagna 24
Toscana 24/48
Umbria 24/48
Marche 24/48
Lazio 24/48
Abruzzo 24/48
Molise 24/48
Campania 24/48
Puglia 24/48
Basilicata 24/48
Calabria 24/48
Sicilia 24/48
Sardegna 48
 
I - Spese di Consegna
1. Spese di Consegna con Corriere Espresso
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase di ’ordine.
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
N - Diritto di Recesso
1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo num. 206/2005) e così come modificato dal Decreto Legislativo num. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel successivo paragrafo num. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest'ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
2. Il Cliente che intenda esercitare il Diritto di Recesso di cui al paragrafo precedente dovrà utilizzare l'apposito Modulo Richiesta RMA inserito anche nella propria Area Personale nella sezione all'uopo dedicata fornendo inoltre le proprie Coordinate Bancarie. Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite Posta Ordinaria, Raccomandata, Elettronica, Fax o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà di avvalersi del Diritto di Recesso, entro i termini previsti dalla normativa vigente. Il Care Team Punto Informatica prenderà in carico la richiesta del Cliente ed aprirà la pratica per il Diritto di Recesso. Infatti ricevuta la Dichiarazione di Recesso, Punto Informatica invierà al Cliente una e-mail di conferma della ricezione con allegato il Modulo di Reso RMA, provvisto di Numero di Rientro, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire ed inoltre Punto Informatica provvederà ad effettuare presso il Cliente il ritiro della merce da restituire tramite proprio Corriere Espresso. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce da restituire ad un altro Corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, sia che la merce da restituire sia affidata al Corriere Espresso di Punto Informatica e sia che la stessa venga affidata ad un altro Corriere a scelta del Cliente, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Punto Informatica saranno a carico del Cliente. Inoltre il Cliente dovrà assicurarsi che la merce da restituire sia stata accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all'esterno della quale dovrà apporre il Modulo di Reso RMA, ed infine il Cliente dovrà assicurarsi che la merce da restituire venga inviata al seguente indirizzo:
Punto Informatica Srl - via Fontanelle Snc - 84036 Sala Consilina (Sa)
3. La spedizione della merce da restituire a Punto Informatica dovrà avvenire entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato al Care Team Punto Informatica la decisione di recedere dal contratto d'acquisto. Punto Informatica, in ossequio a quanto previsto dall'art. 56 del Decreto Legislativo num. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle Condizioni di cui al successivo paragrafo num. 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro quattordici giorni dalla ricezione della Comunicazione di Recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Punto Informatica non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto in fase di ordine della merce stessa un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta. Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l'acquisto della merce ovvero, qualora specificatamente richiesto, tramite Bonifico Bancario, Storno sulla Carta di Credito, Rimborso PayPal oppure Vaglia Postale (in questo caso le spese per il rimborso saranno a carico del Cliente). In caso di ordini per i quali è stato previsto un finanziamento, il rimborso sarà effettuato da Consel.
4. Il Diritto di Recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il Cliente può esercitare Diritto di Recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto, non sarà infatti possibile esercitare Recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per esempio accessori, software allegati, ecc...…). Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:
       - audiovisivi, software e consumabili;
       - prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
       - per beni deperibili o che si modificano velocemente;
       - per l'acquisto di giornali o riviste;
       - per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il Recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
- il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
- il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il Recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Punto Informatica nei suoi confronti;
- nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un Corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la rasponsabilità del Cliente, fino al momento in cui Punto Informatica confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i nostri magazzini, sarà cura di Punto Informatica comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato, quindi, Punto Informatica metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il Recesso.
5. Il Diritto di Recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Punto Informatica entro 14 quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato il Recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei quattordici giorni. Il Diritto di Recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore, assenza di elementi integranti ed accessori del prodotto, danneggiamento, inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al precedente paragrafo num. 4. In tutti i casi di decadenza dal Diritto di Recesso, Punto Informatica provvederà a mettere il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il Recesso.
 
O - Rinuncia all'Acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della Consegna. Si fa, però, presente che, all’'emissione della Nota di Credito di Rimborso, in caso di Pagamento Anticipato (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario Anticipato, ecc...), verranno stornate le Spese di Spedizione fino all'’indirizzo di Consegna e per il rientro della merce stessa al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.
 
 
P - Garanzie
1.1 Garanzia Legale
Tutti i prodotti commercializzati da Punto Informatica Srl sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’' articolo 129 del Decreto Legislativo num. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della Garanzia Legale, Punto Informatica Srl, è responsabile nei confronti del Cliente/Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della Consegna del Prodotto, così come previsto dall' ’articolo 130 del Decreto Legislativo num. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il Prodotto non è idoneo all’'uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del Prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente/Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La Denunzia del difetto di conformità (articolo 132, comma 1), che si manifesti nel termine di validità della Garanzia Legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (articolo 132, comma 2). In caso di difetto di conformità, il Cliente/Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la Riparazione o la Sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (articolo 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente/Consumatore avrà i diritti di cui all’'articolo 130 comma 7. Il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente/Consumatore i rimedi di cui all'articolo 130 comma 9, con gli effetti di cui alle lettere A e B della medesima disposizione.
Ai sensi dell' ’articolo 132 comma 3, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall'’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente/Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante Riparazione o Sostituzione (articolo 130).
Per fruire dell'assistenza, il Cliente/Consumatore dovrà conservare la Fattura di Acquisto che riceverà insieme ai beni acquistati.
Il Cliente/Consumatore potrà sempre scaricare dal sito www.pcitaliastore.it le Fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all'Area Riservata. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto Legislativo num. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente/Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di Trasporto del Prodotto se sostenuti da Punto Informatica.
 1.2. Il Cliente che intenda usufruire della Garanzia Legale per i difetti di conformità di cui al paragrafo precedente dovrà utilizzare l'apposito Modulo Richiesta RMA inserito anche nella propria Area Personale nella sezione all'uopo dedicata. Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite Posta Ordinaria, Raccomandata, Elettronica, Fax o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà di avvalersi della Garanzia Legale per i difetti di conformità, entro i termini previsti dalla normativa vigente. Il Care Team Punto Informatica prenderà in carico la richiesta del Cliente ed aprirà la pratica per la Garanzia Legale. Infatti ricevuta la richiesta di Garanzia Legale, Punto Informatica invierà al Cliente una e-mail di conferma della ricezione con allegato il Modulo di Reso RMA, provvisto di Numero di Rientro, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire ed inoltre Punto Informatica provvederà ad effettuare presso il Cliente il ritiro della merce da restituire tramite proprio Corriere Espresso. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce da restituire ad un altro Corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, sia che la merce da restituire sia affidata al Corriere Espresso di Punto Informatica e sia che la stessa venga affidata ad un altro Corriere a scelta del Cliente, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Punto Informatica saranno a carico del Cliente. Inoltre il Cliente dovrà assicurarsi che la merce da restituire sia stata accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all'esterno della quale dovrà apporre il Modulo di Reso RMA, ed infine il Cliente dovrà assicurarsi che la merce da restituire venga inviata al seguente indirizzo:
Punto Informatica Srl - via Fontanelle Snc - 84036 Sala Consilina (Sa)

2. Garanzia Convenzionale
2.1 Oltre alla Garanzia Legale per difetti di conformità, i Prodotti commercializzati da Punto Informatica Srl, godono della Garanzia Convenzionale del Produttore.
2.2 La Garanzia Convenzionale del Produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il Cliente/Consumatore e viene fornita, a scelta del Cliente/Consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.pcitaliastore.it nell'apposita Area Riservata verrà prestata da Centri di Assistenza Autorizzati dal Produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla Garanzia Convenzionale del Produttore, al Cliente/Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di Trasporto del Prodotto se sostenuti da Punto Informatica.
2.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival ovvero prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del Decreto Legislativo num. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal Produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del Prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal Produttore. Punto Informatica Srl assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli.
2.4 Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Punto Informatica Srl, non fosse in grado di sostituire un Prodotto in Garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente/Consumatore, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro Prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
2.5 Nessun danno può essere richiesto a Punto Informatica Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni e/o sostituzioni di Prodotti in Garanzia Convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
2.6 Nei casi in cui l'applicazione delle Garanzie preveda la Restituzione del Prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente/Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali, cavi, ecc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Infine va evitata in tutti i casi da parte del Cliente/Consumatore l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla Confezione Originale del Prodotto.
 
 
Q - Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Punto Informatica Srl e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Punto Informatica Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Decreto Legislativo num. 196 del 30/06/2003. Titolare del trattamento dati è Punto Informatica Srl, con sede in via Fontanelle snc - 84036 Sala Consilina (Sa), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell' ’articolo 29 del Decreto Legislativo num. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il Diritto di Revocare il Consenso al Trattamento dei Dati Personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Punto Informatica Srl. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell' ’articolo 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell' ’articolo 7 del Decreto Legislativo num. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'’invio nel modulo di registrazione on-line.
 
R - Reclami
Ogni eventuale Reclamo dovrà essere rivolto al seguente indirizzo della Sede Legale:
Punto Informatica Srl - via Fontanelle Snc - 84036 Sala Consilina (Sa)
 
S - Giurisdizione e Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Punto Informatica Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di Controversie Civili e Penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto di Vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di Residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lagonegro (Pz).
 
T - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Punto Informatica senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.pcitaliastore.it.
 

Ultimo aggiornamento il 24/06/2015